capsule per bottiglie

Personalizzazione capsule in alluminio

Federfin Tech esegue lavorazioni speciali per la decorazione e personalizzazione di tutte le capsule in alluminio e i tappi in alluminio

Il successo del tappo a vite in alluminio nei vari settori dell’imbottigliamento ha influenzato il marketing ad attribuire al tappo in allumino un’immagine distinguibile e sempre più attrattiva agli occhi del consumatore.
Questo fa sì che il tappo non rappresenti solamente un prodotto necessario per la chiusura della bottiglia ma elemento chiave per le leggi del marketing.
Abbiamo investito molto sull’esclusività dell’immagine di prodotto, enfatizzata dalle esclusive tecniche di stampa hotfoil e rilievo.

Richiedi Preventivo

CAPSULE IN ALLUMINIO

Federfin Tech si impegna a rispettare gli ambienti industriali e l’ecologia grazie a serrati controlli qualità.

Scopri di più

Hot Foil

La linea hotfoil è una tecnica di stampa a caldo applicabile sulla testa e sul laterale che garantisce un effetto cromatico vivace, elegante e conferisce al tappo un’immagine molto esclusiva e prestigiosa.

Rilievo-Embossing

Un ulteriore tipo di personalizzazione consiste nella finitura in rilievo della testa della capsula.
In questo caso l’immagine del tappo viene ulteriormente valorizzata, rendendola altamente esclusiva ed elegante dando al tappo un valore molto prestigioso.
I macchinari altamente innovativi consentono innumerevoli realizzazioni di rilievi, personalizzabili volendo con colori speciali a seconda delle specifiche degli imbottigliatori.
Le tecniche di stampa in rilievo possono essere:

  • stampa in rilievo standard
  • stampa in rilievo in tampografia
  • stampa in rilievo in hotfoil

Spray Color

La linea spray di Federfin è stata sviluppata per soddisfare un mercato di nicchia per tutte le aziende alla ricerca di un prodotto unico nel suo settore, personalizzato e dotato di design e qualità distintive che pongono il tappo con finitura a spray elemento distinguibile e di alto livello nel suo settore.
Questa tecnica di colorazione prevede la realizzazione di colori unici e personalizzati, grazie alla tecnologia spray che consente la realizzazione di colori speciali, metallizzati, lucidi, semilucidi o opachi anche e soprattutto rivolta a quelle linee di prodotto di alto livello e caratterizzati da bassi volumi di produzione che fanno dell’eccellenza, il prodotto che vogliono offrire al mercato.
In questo modo si possono realizzare colorazioni speciali a campione su specifiche del cliente grazie a una tecnologia di stampa unica nel settore.

Ink Jet

Federfin Tech ha investito nella realizzazione di un’apposita macchina che stampa il registro di imbottigliamento, un codice imposto dal mercato italiano anche per le cantine che necessitano di chiudere bassi quantitativi di bottiglie.
Questa nuova tecnologia consente di stampare in nero sui colori standard come rosso, oro, blu, verde, bordeaux, giallo, antracite, argento e altri numerosi colori.
Per questo tipo di prodotto Federfin Tech accetta ordini a partire da 10.000 capsule con consegna in sei settimane dall’ordine.

Altre tecniche di personalizzazione

Tra le lavorazioni effettuate da Federfin Tech sono presenti inoltre:

  • Stampa litografica
  • Stampa serigrafica
  • Stampa off-set
  • Stampa tampografica
  • Verniciatura a spruzzo

Vuoi scoprire i nostri prodotti?

Capsule per vino

Qualità, cura dei dettagli e sicurezza
Scopri di più >

Capsule per vino frizzante

Sicure, ermetiche, riciclabili, completamente personalizzabili
Scopri di più >

Capsule per olio e aceto

Innovative, sicure, personalizzabili e riciclabili
Scopri di più >

Capsule per liquori

Ricerca e qualità per una perfetta conservazione
Scopri di più >

Capsule di sicurezza

Chiusure ermetiche inviolabili personalizzate per alcolici
Scopri di più >

Teste Capsulatrici

Studiate e realizzate per un'applicazione perfetta
Scopri di più >

Sei interessato alle nostre capsule in alluminio?