
Personalizzazione capsule in alluminio per bottiglie
Federfin Tech esegue lavorazioni speciali per la decorazione e personalizzazione di tutte le capsule in alluminio e i tappi in alluminio
Il successo del tappo a vite in alluminio nei vari settori dell’imbottigliamento ha influenzato il marketing, attribuendo al tappo in alluminio un’immagine distinguibile, sempre più attrattiva agli occhi del consumatore.
Il tappo non rappresenta solamente un prodotto necessario per la chiusura della bottiglia, ma elemento chiave per il marketing.
L’azienda quindi ha investito molto sull’esclusività dell’immagine di prodotto, enfatizzata dalle esclusive tecniche di stampa hotfoil e rilievo.
Principali tecniche di personalizzazione
Le principali tecniche di personalizzazione:
- Stampa litografica
- Stampa off-set
- Stampa serigrafica
- Stampa tampografica
Hot Foil
La linea hotfoil è una tecnica di stampa a caldo applicabile sulla testa e sul laterale che garantisce un effetto cromatico vivace, elegante e conferisce al tappo un’immagine molto esclusiva e prestigiosa.
Il macchinario imprime, attraverso un cliché a caldo, la grafica sul tappo in testa e/o sul lato.
Rilievo-Embossing
Un ulteriore tipo di personalizzazione consiste nella finitura in rilievo della testa della capsula.
In questo caso l’immagine del tappo viene ulteriormente valorizzata, rendendola esclusiva ed elegante, dando al tappo un valore molto prestigioso.
I macchinari presenti in azienda consentono innumerevoli realizzazioni di rilievi, personalizzabili con colori speciali a seconda delle specifiche degli imbottigliatori.
In questo caso il macchinario, attraverso un punzone/damina, imprime la grafica in rilievo sulla testa del tappo in alluminio.
Le tecniche di stampa in rilievo possono essere:
- standard
- in tampografia
- in hotfoil
Spray Color
La linea spray di Federfin è stata sviluppata per soddisfare la richiesta di un prodotto unico nel suo settore, personalizzato e dotato di design e qualità distintive, come può essere il tappo con finitura a spray.
Questa tecnica prevede la realizzazione di colori unici e personalizzati. La tecnologia spray, infatti, consente l’uso di colori speciali, metallizzati, lucidi, semilucidi o opachi. È rivolta principalmente a quelle linee di prodotto di alto livello, caratterizzate da bassi volumi di produzione e che fanno dell’eccellenza la loro qualità principale.
Grazie a questa tecnologia di stampa unica nel settore, è possibile realizzare colorazioni speciali a campione su specifiche del cliente.
Ink Jet
Federfin Tech ha investito nella realizzazione di un’apposita macchina per la stampa del registro di imbottigliamento, codice imposto dal mercato italiano anche per cantine che necessitano di chiudere bassi quantitativi di bottiglie.
Questa nuova tecnologia consente di stampare in nero su rosso, oro, blu, verde, bordeaux, giallo, antracite, argento e altri numerosi colori.
Per questo tipo di prodotto Federfin Tech accetta ordini a partire da 10.000 capsule con consegna in sei settimane dall’ordine.
Vuoi scoprire i nostri prodotti?
Capsule per vino
Qualità, cura dei dettagli e sicurezza
Scopri di più >
Capsule per vino frizzante
Sicure, ermetiche, riciclabili, completamente personalizzabili
Scopri di più >
Capsule per olio e aceto
Innovative, sicure, personalizzabili e riciclabili
Scopri di più >
Capsule per liquori
Ricerca e qualità per una perfetta conservazione
Scopri di più >
Capsule di sicurezza
Chiusure ermetiche inviolabili personalizzate per alcolici
Scopri di più >
Teste Capsulatrici
Studiate e realizzate per un'applicazione perfetta
Scopri di più >